“Se puoi sognarlo, puoi farlo” (Walt Disney)

La nostra storia …

Era il 2006 e alcuni avvenimenti personali e lavorativi, ci avevano portato ad allestire un piccolo ufficio di progettazione sociale casalingo, all’ultimo piano di casa dei nostri genitori. Una stanza in comproprietà con l’asse da stiro di mamma e la pila di vestiti da stirare, tapis roulant e pochi attrezzi ginnici, tavolo di plastica, pc non all’ultimo grido.

Dopo circa un anno, riuscivamo ad aprire un piccolo studio.

Chiamate e giro clienti erano il nostro pane quotidiano ma … nessuno ci dava credito. Chi siete? Troppo giovani! Poca esperienza! No, grazie.

Un anno e mezzo di porte chiuse in faccia. Che fatica restare in piedi! I “no” hanno il potere di insinuarti dubbi su te stesso, le tue capacità e anche sui tuoi sogni.

Noi però non ci siamo arresi. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo tirato fuori dal cilindro una genialata: adesso scriviamo progetti gratis! Lo abbiamo fatto davvero! In particolare, ne abbiamo scritti tre, con i quali richiedevamo il finanziamento di piani di formazione per i dipendenti di tre cooperative sociali. Non ci crederete, ma quei tre progetti hanno scalato la classifica nazionale, posizionandosi ai primi posti … un successo!!!

Da quel giorno??? Il telefono non ha smesso di squillare, tanti ci invitavano nelle loro sedi per trattare con noi; un grosso consorzio ci propose addirittura un contratto d’esclusiva. Risposta??? Un secco NO, GRAZIE! Avevamo le idee chiare: volevamo progettare soprattutto per quelle piccole aziende che non potevano permettersi un grosso studio di progettazione.

Quando abbiamo iniziato eravamo noi tre fratelli, con talenti diversi e un sogno comune: restare nella nostra terra, nel nostro piccolo paesino e creare qualcosa di bello, di grande, un punto di riferimento non solo per il mercato di settore, ma anche per i giovani e per la nostra comunità locale. Volevamo poter essere un messaggio positivo e di speranza: è possibile restare e far volare i propri sogni!!! Ci siamo riusciti: oggi il nostro trio è diventato una grande famiglia!!! Uno staff di giovani, motivati ed appassionati, che ogni giorno lavora con entusiasmo per garantire alti standard di qualità e di professionalità, ricercando e sperimentando soluzioni innovative.

La nostra storia??? È un sogno che continuiamo a scrivere …

 

Se volete approfondire la nostra storia, vi invitiamo a cliccare su questo link https://www.youtube.com/watch?v=TXo4yvle2CY minuto 23.20.

Leo, durante il 2° Raduno dei volontari di servizio civile, racconta il sogno PROJEC-FORM .

 

VISION:

 Essere un’azienda leader nei settori della progettazione e della formazione.

 

 

MISSION:

Anticipare il futuro e migliorare il presente di persone e comunità locali, puntando sull’innovazione, la qualità e la sostenibilità.

Progettazione e formazione come bacchette magiche per realizzare i sogni di persone e aziende e disegnare il mondo che vorremmo.

 

 

ACCREDITAMENTI:

  • Albo delle cooperative sociali: A201585 (30/10/2009)
  • Albo Regione Sicilia degli enti di Formazione (2010) – Ambiti e macro-tipologie: formazione professionale – Macrotipologia B + Utenze speciali
  • I^ Sezione del registro degli enti e delle associazioni che svolgono attività a favore di immigrati, 02/05/2012, n. A/745/2012/CT
  • Albo regione Sicilia n. 4047/2014 Sezione minori tipologia assistenza domiciliare
  • Albo regione Sicilia n. 4940/2018 Sezione inabili tipologia assistenza domiciliare
  • Albo Voucher Sociale – Distretto Socio Sanitario D20 – verbale n. 13 del 01/06/2017
  • Servizio Civile Universale codice: SU00128

 

 

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’

UNI EN ISO 9001:2008 SETTORE EA37 Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale